lunedì 23 novembre 2015

Sei giovani laureati dell'Università degli Studi del Sannio in partenza per gli Stati Uniti con UniGiovane

Sei giovani laureati dell'Università degli Studi del Sannio in partenza per gli Stati Uniti con UniGiovane
BENEVENTO - Progetto UniGiovane, conclusa la fase di selezione. Sei giovani laureati Unisannio in partenza per gli Stati Uniti. UniGiovane 2015 volge a compimento. Anche quest’anno sei giovani laureati Unisannio lavoreranno negli Stati Uniti grazie all’opportunità offerta dall’Adisu Benevento. La selezione, infatti, permetterà a Ermelinda Vetrone, Adrea Carbone, Marialaura Nazzaro e Angelo Ferrara di svolgere uno stage di tre mesi presso la Camera di Commercio italiana a New York. Nicoletta Salierno e Giacomo Donnarumma avranno invece un contratto di lavoro per il 2016 presso la MSC Shipping.
Già nel 2014 tre neolaureati avevano ottenuto un contratto full time presso la nota azienda di trasporti marittimi.
L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, è promossa dall’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario di Benevento, dall’Università degli Studi del Sannio, dalla Camera di Commercio italoamericana di New York e vede la partecipazione dell’Associazione Giovani Campani nel Mondo. 
“Unigiovane – ha affermato il rettore Filippo de Rossi – è stata un’occasione importante per i nostri studenti sposando appieno le politiche di Unisannio sia in termini di internazionalizzazione che di placement”. 
“Questa iniziativa, cominciata per caso – ha affermato l’ex presidente dell’Adisu di Benevento, Daniele Cutolo - ha contribuito al mandato che il nostro Cda, ormai cessato dalla sua funzione, ha avuto per tre anni. Tutto questo non sarebbe accaduto senza condivisone piena e convinta delle finalità dell'iniziativa da parte del direttore amministrativo dell’Adisu Antonio Scianguetta. Mi auguro che in futuro si possano ripetere simili opportunità per i giovani laureati sanniti”.

Nessun commento:

Posta un commento