lunedì 19 ottobre 2015

Al Liceo Manzoni di Caserta si discute di “sicurezza e condivisione”, il Lug incontra i cittadini

Al Liceo Manzoni di Caserta si discute di “sicurezza e condivisione”, il Lug incontra i cittadini
CASERTA - Lug Caserta al Liceo Manzoni con la XV edizione del Linux Day. Sabato 24 ottobre doppio appuntamento al Liceo Manzoni di Caserta per discutere di “sicurezza e condivisione”. Nella mattinata, a partire dalle ore 10, manifestazione “a misura di studente” per i ragazzi del Liceo, mentre nel pomeriggio, dalle ore 16 in poi, il LUG provinciale incontrerà la cittadinanza, stavolta per trattare temi come la “necessaria utilità degli open data e dei sistemi aperti nella PA” e la “finta privacy di internet”.
Un evento da non perdere - scrivono dal Liceo -, probabilmente utile anche a chi col computer “se la cava” e stimolante per i più curiosi. La sicurezza e la condivisione sono due aspetti apparentemente distanti, ma fondamentali nel mondo digitale: essere consapevoli delle proprie azioni è il primo passo per una pacifica e sicura sopravvivenza nella rete di big brother, dove ogni singola azione, ogni singolo desiderio espresso viene ad essere memorizzato, analizzato e monetizzato.
Non sarà mai troppo tardi accorgersi che pian piano la nostra vita va via via virtualizzandosi, rendendoci sempre più dipendenti dal sistema e dalle multinazionali che lo controllano.

Nessun commento:

Posta un commento